New File Manager V2: come gestire cartelle, file e cloud in Windows 8

Una delle mancanze in Windows 8 è la possibilità di creare collegamenti a cartelle o gestire direttamente i file del nostro PC con la nuova grafica invece che con la classica versione desktop. Questo problema è stato risolto da New File Manager V2: questo programma permette di gestire tutte le cartelle e file presenti sul nostro computer o su dispositivi rimovibili connessi, ma con la nuova grafica Metro. Oltre a poter visualizzare tutti i file in locale e quindi salvato sul nostro computer, possiamo visualizzare anche quelli presenti nei servizi di cloud come Dropbox, Skydrive o Google Drive e dei widget su alcuni social network come Facebook, Youtube e Twitter.

Una volta aperto compariranno subito i collegamenti alla root principale dell’Hard Disk, alle raccolte di Windows (immagini, musica e video) e ai vari servizi nominati precedentemente. Cliccando con il tasto destro sullo sfondo della schermata compariranno alcune opzioni in basso come quella di aggiungere una cartella principale alla pagina principale così da non dover aprire tutto il percorso ogni volta che si usa il programma: dopo aver cliccato su Add Shortcut basta dirigersi alla cartella desiderata e una volta aperta cliccare in basso suScegli questa cartella. Tra i file in locale e quelli di storage possiamo effettuare operazioni di spostamento, copiatura, ridenominazione e cancellazione. Dei sociale network, oltre alle notizie, possiamo visualizzare il materiale multimediale condiviso.
New File Manager V2 è possibile scaricarlo cercando nello Store di Windows (o nel menù Start filtrando i risultati per lo Store) o semplicemente cliccando QUI.

Questo articolo è stato  scritto da me anche su ChimeraRevo