iOS 6 Twitter Widget for Notification Center: come scrivere post di Twitter direttamente dal centro notifiche come in iOS 6

Manca ancora qualche mese all’uscita di iOS 6, ma la sensazione é che il nuovo aggiornamento del sistema operativo rispetto a quello attuale prenda spunto per certe funzioni ad alcuni tweak di Cydia. Per non aspettare la sua uscita, molti utenti utilizzano dei tweak che permettono di avere gia funzioni simili a iOS 6, come per esempio quello di cui vi parleremo oggi. Qualche giorno fa vi abbiamo presentato di tweak, InstaTwitter e InstaFacebook, che permettevano di condividere i post sugli omonimi social network direttamente dal centro notifiche; oggi ve ne presentiamo un altro che riguarda solo Twitter, iOS 6 Twitter Widget for Notification Center.
Questo tweak permette di pubblicare direttamente dal proprio centro notifiche dei tweet in modo semplice e rapido.

Come potete vedere dall’immagine, comparirà nel centro notifiche un pulsante che prende tutta la larghezza dello schermo con scritto Tap to Tweet che permette di scrivere un post su Twitter in modo semplice con un click su di essa. Nella finestra che compare sarà possibile scrivere il classico tweet e inserire la posizione da cui si scrive, ma non sarà possibile allegare alcuna immagine purtroppo.

iOS 6 Twitter Widget for Notification Center non necessita di configurazione, ma bisogna abilitarlo manualmente: basta andare su Impostazioni -> Notifiche, cercare il tweak tra i vari programmi e abilitarlo direttamente da li.

Il tweak è identico al widget presente in iOS 6, con l’unica differenza che nel nuovo aggiornamento Facebook sarà integrato, mentre qui i programmatori hanno deciso di attenersi alle caratteristiche di iOS 5 e quindi usare solo Twitter.

iOS 6 Twitter Widget for Notification Center è disponibile gratuitamente tra le repository di BigBoss  (http//apt.thebigboss.org/repofiles/cydia/) ed è gratuito.

Questo articolo è stato scritto da me anche su ChimeraRevo.